RINGRAZIAMENTO DEL SINDACO E DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER DONAZIONI EMERGENZA COVID-19

Pubblicata il 08/06/2022

Il Sindaco Giovanni Rossi e l’Amministrazione Comunale ringraziano pubblicamente la cittadinanza e la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e di Rovigo per le donazioni a sostegno del contrasto all’emergenza epidemiologica da Covid-19 finora raccolte.
 
Alcuni dati sulle cifre raccolte e sulla loro destinazione:
- Nell’aprile del 2020 il Comune di Badia Polesine ha aperto un apposito conto corrente destinato a fronteggiare l’emergenza epidemiologica tramite erogazioni liberali dei cittadini.
La cifra raccolta tra il 2020 e il 2021, pari a € 17.500,00, è stata utilizzata per l’acquisto di buoni di solidarietà alimentare.
- Nel maggio del 2020 la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e di Rovigo ha assegnato al Comune di Badia Polesine un contributo pari a € 37.982,54, a sostegno di tutte quelle attività necessarie per fornire supporto e assistenza sociale durante lo stato di emergenza.
La cifra conferita all’Amministrazione, transitata presso il conto di tesoreria comunale, è stata utilizzata per erogare contributi finalizzati alla fornitura di un sistema completo per lavaggio aria, aspirazione e vapore, all’acquisto di buoni di solidarietà alimentare, al rimborso del riscaldamento domestico stagionale per gli anni 2019-2020, al rimborso parziale alle famiglie del servizio di mensa scolastica per gli anni 2020-2021 e per contributi una tantum utili per il rimborso delle spese per le utenze domestiche sostenute nel corso del 1° semestre 2021.
 
Attraverso questo comunicato il Sindaco e l’Amministrazione intendono manifestare l’immensa gratitudine per la generosità e la prontezza di ogni singola persona che ha fornito un sostegno in un momento difficile quale l’emergenza sanitaria.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato COMUNICATO STAMPA_RINGRAZIAMENTO DONAZIONI EMERGENZA COVID.pdf 117.77 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto