IL VENETO LEGGE - MARATONA DI LETTURA

Pubblicata il 26/09/2022
Dal 30/09/2022 al 30/09/2022

In occasione de IL VENETO LEGGE, maratona di Lettura ideata dalla Regione Veneto, prevista per VENERDI 30 settembre, la Biblioteca Civica G.G. Bronziero in collaborazione con il Comitato di Biblioteca, il Gruppo di Lettura e il Sodalizio Vangadicense propone diverse iniziative culturali legate alla lettura tra cui: 

- L'evento dal titolo LUNGO L'ADIGE PAROLE DAI MONTI ALLA PIANURA si terrà all'aperto in un ambiente naturale: la Golena del fiume Adige a Villa d'Adige, frazione di Badia Polesine. Protagonista tra i protagonisti sarà l'aula didattica dedicata al grande Bruno Munari, vissuto a Badia Polesine negli anni della sua infanzia e adolescenza.
L'incontro è aperto a tutti coloro i quali vorranno partecipare e scoprire le bellezze naturali autoctone. Si celebrerà la natura con la poesia e la musica. Il progetto è curato da Franco Berton, linguista, poeta, scrittore e narratore trevigiano in collaborazione con i poeti Giovanni Fierro di Gorizia, Eros Olivotto di Sant'Ambrogio di Valpolicella e Carlo G. Zizola di Asolo. Le voci narranti sono di Giorgio Cicogna e Maria Cristina Leardini, l'accompagnamento musicale sarà curato da Michele Ghirotto. -In caso di maltempo l'evento si farà a Badia Polesine in Abbazia della Vangadizza, via Cigno 109 alla stessa ora;

- Presentazione alle ore 21.00 in Sala Soffiantini - Abbazia della Vangadizza - del libro dal titolo LA STRANA MORTE DI ALESSANDRO CELLINI -Un nuovo caso per Astore Rossi- di RICCARDO LANDINI edito da Newton Compton Editori. Si tratta di un romanzo di genere giallo che si legge tutto d'un fiato in un crescendo di curiosità e colpi di scena. La trama è intrigante narrata in uno stile scorrevole ed elegante.

Iniziative promosse dall'Assessorato alla Cultura di Badia Polesine.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Veneto Legge - Locandina generale.png 2.25 MB
Allegato IL VENETO LEGGE - GOLENA.png 3.53 MB
Allegato Landini locandina.png 447.74 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto