L’INFERNO NELLA COMMEDIA DELLA VITA - Concorso Grafico - Mostra

Pubblicata il 29/01/2024
Dal 25/03/2024 al 25/03/2024

La Biblioteca “G. G. Bronziero” di Badia Polesine e il suo Comitato, con il patrocinio della Provincia di Rovigo, organizzano in occasione della mostra “Il mio inferno. Dante poeta di speranza” il concorso grafico dedicato alle scuole “L’Inferno nella Commedia della vita” per promuovere la creatività, l'innovazione e l'espressione artistica.
In occasione del Dantedì e della mostra “Il mio inferno. Dante poeta di speranza” che si terrà dal 23 marzo al 06 aprile 2024 in Abbazia della Vangadizza, si realizzerà una mostra parallela con i lavori e le opere grafiche ideate dagli studenti sulla tematica de: “L’Inferno nella Commedia della vita”. Tale tematica può essere sviluppata in diversi modi:
- scegliendo dal testo una delle terzine e rappresentandola in immagini;
- attraverso la creazione di uno slogan grafico che parli il dramma e le problematiche vissute dalle persone, anche nella quotidianità, e/o della richiesta di aiuto, della conquista di una vita migliore per uscire “a riveder le stelle”;
- rappresentando uno dei personaggi che Dante incontra nel suo viaggio.

Tutti gli elaborati partecipanti al concorso saranno esposti in una mostra d'arte parallela alla mostra ufficiale a partire dal 25 marzo fino al 06 aprile 2024. Questa mostra offre un'opportunità straordinaria per condividere la creatività degli studenti con la comunità, gli amici e le famiglie. 

Scopri nel bando le modalità per partecipare!

SCARICA IL BANDO   
SCARICA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE


INFO: Biblioteca G.G. Bronziero
tel. 0425-51923 - 
cel. 334-6642494
e-mail biblioteca@comune.badiapolesine.ro.it
facebook.com/bibliotecabadiapolesine/ 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 2183_BANDO DI CONCORSO GRAFICO - L’INFERNO NELLA COMMEDIA DELLA VITA.pdf 277.07 KB
Allegato 2183_SCHEDA DI PARTECIPAZIONE CONCORSO GRAFICO - L'INFERNO NELLA COMMEDIA DELLA VITA.pdf 150.74 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto