BANDO 2021 PER EROGAZIONE FONDO TARI - EMERGENZA COVID-19 - UTENZE NON DOMESTICHE

Pubblicata il 11/10/2021

Bando per l’erogazione del fondo TARI per titolari di partita IVA, residente o stabiliti nel territorio dello Stato, che svolgono attività d’impresa, arte o professione che abbiano subito restrizioni all’esercizio dell’attività d’impresa dovute alle misure di contenimento della pandemia da Covid-19 emanate nel 2021 e abbiano subito una riduzione del fatturato (ovvero componenti positivi o reddito lordo rispettivamente per i soggetti in regime di vantaggio o in regime forfettario), nell’anno 2020 di almeno il 30% rispetto all’anno 2019.

Si ricorda che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 22 del 30/06/2021, è stata approvata l’erogazione di un contributo straordinario mediante riduzione, pari ad almeno il 30% dell’importo dovuto per TARI 2021 per la parte variabile della tariffa, alle singole utenze non domestiche, titolari di partita  IVA, residenti o stabiliti nel territorio comunale, che svolgono attività d’impresa, arte o professione  e che abbiano subito restrizioni all’esercizio dell’attività d’impresa dovute alle misure di contenimento della pandemia da Covid-19 emanate nel 2021, con la limitazione al caso per cui i soggetti passivi su descritti siano anche gestori dell’esercizio o dell’attività in Badia Polesine e che i ricavi medi mensili degli stessi registrati nel 2020 siano inferiori almeno del 30% rispetto ai ricavi medi mensili registrati nel 2019.
Gli interessati hanno possibilità di accesso al fondo presentando richiesta su modulo predisposto dal Comune, disponibile in allegato o recandosi sul sito internet istituzionale www.comune.badiapolesine.ro.it nella sezione “Trasparenza Gestione Rifiuti e TARI” alla voce “Modulistica e reclami”, oppure presso l’Ufficio TARI.
Chiunque sia interessato ed in possesso dei requisiti richiesti, può depositare apposita istanza presso il Comune di Badia Polesine mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo segreteria.comune.badiapolesine.ro@pecveneto.it, oppure depositandola presso l’Ufficio TARI, entro il termine del 31/10/2021.

Gli interessati potranno ottenere tutte le informazioni necessarie presso l’Ufficio TARI del Comune di Badia Polesine con i seguenti orari e recapiti:
Ufficio TARI con sede in piazza Vittorio Emanuele II, 279 - tel. 042553671, fax 042553678.
Orari di apertura al pubblico solo su appuntamento: dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,00, il lunedì ed il mercoledì aperto anche nel pomeriggio dalla 15,00 alle 16,30.
Email: tari@comune.badiapolesine.ro.it.

Allegato Modulo richiesta agevolazione Covid 2021 ND.pdf 176.34 KB